Trani, bambina di 10 anni muore dopo un malore: aperta un’inchiesta

La bambina ha iniziato ad avvertire malori di primo mattino: "si sentiva accaldata", spiegò la maestra ai genitori quando li ha chiamati
MeteoWeb

La Procura di Trani ha aperto un’inchiesta contro ignoti per omicidio colposo, in seguito alla morte di una bambina di 10 anni. L’indagine è stata avviata a seguito della denuncia della famiglia, depositata questa mattina. Il decesso risale al 3 giugno. Gli inquirenti hanno disposto l’autopsia, su richiesta esplicita della famiglia e anche della Asl Bat che l’aveva già richiesta per finalità cliniche all’Istituto di medicina legale di Bari. L’incarico sarà conferito domani.

Secondo la denuncia e dopo una prima ricostruzione fatta sulla base delle informazioni sanitarie, la bambina ha iniziato ad avvertire malori di primo mattino: “si sentiva accaldata“, spiegò la maestra ai genitori quando li ha chiamati. La piccola è stata quindi riportata a casa e durante la giornata le sue condizioni sono peggiorate. Intorno alle 19 la famiglia ha chiesto l’intervento del 118 che, a quanto si apprende, è arrivato a casa in pochi minuti. La bambina è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Bisceglie dove è arrivata già morta. Sarà ora l’autopsia a chiarire cosa abbia causato il decesso in poche ore.

Condividi