Allerta caldo in Sardegna: temperature anche oltre i +40°C

"Gli alti valori di temperatura subiranno una generale e progressiva estensione spaziale" in Sardegna nei prossimi due giorni

MeteoWeb

La Protezione Civile regionale della Sardegna ha diffuso un’allerta meteo per le alte temperature, valido dalle 10 di domani, domenica 3 luglio fino alle 18 del 4 luglio. “A partire dalla giornata di domenica e almeno fino alla giornata di lunedì prossimo, gli alti valori di temperatura subiranno una generale e progressiva estensione spaziale, risultando anche molto elevati, cioè superiori a +37°C e anche maggiori di +40°C”, si legge nell’avviso.  

 
La Protezione Civile regionale ha confermato anche che la previsione di pericolo incendio resta al livello ”alto” per la giornata di domani, domenica 3 luglio. Interesserà anche la zona di Cagliari. La pericolosità è caratterizzata dal colore arancione e in questo caso le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l’evento, se tempestivamente affrontato, può raggiungere dimensioni tali da renderlo difficilmente contrastabile con le forze ordinarie, ancorché rinforzate, potendosi rendere necessario il concorso della flotta statale.