Caldo storico nel Regno Unito: superati per la prima volta +40°C

Londra Heathrow ha riportato una temperatura di +40,2°C alle 12:50 di oggi: molte località si avvicinano alla soglia dei +40°C

MeteoWeb

L'ondata di caldo che sta colpendo l’Europa occidentale continua a frantumare record nel Regno Unito, dove per la prima volta in assoluto è stata superata la soglia dei +40°C. La conferma arriva dal Met Office, il servizio meteorologico britannico. “Per la prima volta in assoluto, i +40°C sono stati provvisoriamente superati nel Regno Unito. Londra Heathrow ha riportato una temperatura di +40,2°C alle 12:50 di oggi”, si legge in un tweet del Met Office. “Le temperature stanno ancora salendo in molte località”. 

“Molti siti in tutto il Paese hanno ora battuto il precedente record di temperatura di +38,7 °C, con temperature che superano per la prima volta i 40°C”, riporta ancora il Met Office, segnalando temperature di: +39,9°C a Charlwood, +39,6°C a Kew Gardens, +39,3°C Wisley, +39,2°C a Chertsey e Northolt. Le temperature continueranno a salire nel pomeriggio, mentre arriveranno condizioni più fresche sull’estremo ovest del Paese.