Sulla Marmolada sono stati individuati stamani, nel corso delle ispezioni con droni nella zona del disastro, alcuni indumenti: non è noto però se siano riconducibili alle vittime del crollo o meno. E’ quanto ha riferito ai giornalisti Fausto Zambelli, assistente di volo del nucleo elicotteri della Provincia di Trento. Zambelli ha riferito inoltre che “si vedrà ora se e come recuperare questi reperti, e se questo significhi che vi sono delle vittime o se appartengono a escursioni storiche precedenti“.
C’è ancora una flebilissima speranza di trovare persone vive sulla Marmolada: “Se ci fossero delle ‘sacche’ avremmo ancora delle speranza. Le ore sono chiaramente limitate ma continuiamo a sperare di trovare ancora qualcuno vivo,” ha spiegato Zambelli.
Sono riprese questa mattina alle 8 le ricerche dei 13 dispersi nella tragedia di domenica pomeriggio, che ha provocato 7 morti e 8 feriti. Questa mattina nell’area le condizioni meteo sono nettamente migliorate. Le squadre di soccorso sono tornate in azione con elicotteri, droni ma anche sonar per cercare di individuare i cellulari delle persone disperse.