In Danimarca registrata la seconda temperatura più alta di sempre: nuovo record per luglio con +35,9°C

I +35,9°C di oggi rappresentano la seconda temperatura più alta mai osservata in Danimarca, a soli 0,5°C dal record nazionale risalente al 1975

MeteoWeb

L'ondata di caldo in Europa ha fatto schizzare le temperature verso valori record anche in Danimarca. Con i +35,9°C raggiunti oggi, il Paese ha battuto il record di temperatura di luglio stabilito nel 1941. Lo ha affermato l'Istituto nazionale di meteorologia danese. "Abed in Lolland ha registrato una temperatura record per luglio di +35,9°C e abbiamo vissuto il secondo giorno più caldo nella storia del clima danese", ha scritto l'istituto su Twitter. 

I dati meteorologici mostrano che il record di caldo di luglio di +35,3°C è stato battuto due volte oggi, con +35,6°C inizialmente segnalati nello Jutland occidentale nel pomeriggio. I +35,9°C di oggi rappresentano la seconda temperatura più alta mai osservata in Danimarca. Il record nazionale di caldo di tutti i tempi è stato stabilito il 10 agosto 1975, quando le temperature hanno toccato i +36,4°C.