In Puglia le fiamme stanno divampando da questa mattina, alimentando un incendio che sta interessando una zona a ridosso della statale 89, vicino l'area di servizio Petrolgas a Cagnano Varano, nel Foggiano. Fino a questo momento sono andati in fumo più di 30 ettari ma a rischio ce ne sono un altro centinaio. A lavoro ci sono una trentina di unità tra il personale del servizio antincendio boschivo dell'Arif, l'agenzia regionale per l'irrigazione e le attività forestali, vigili del fuoco, forestali e volontari di Protezione civile.
A loro supporto c'è un mezzo Drago dei pompieri che ha effettuato una decina di lanci, un Fireboss che ha compiuto venti lanci mentre si attende da Fiumicino l'arrivo di un Canadair. Sempre in Puglia, nel barese, a Grumo Appula, un altro rogo sta interessando una zona che si trova vicino la provinciale 89 non lontano da un complesso residenziale. A lavoro ci sono venti unità tra il personale del servizio antincendio boschivo dell'Arif, l'agenzia regionale per l'irrigazione e le attività forestali, vigili del fuoco, forestali e volontari di Protezione civile.
Al momento il rogo sembra sotto controllo ma nel caso in cui dovesse cambiare la direzione del vento, si procederà alla evacuazione delle villette.