Incendi, roghi anche in Maremma: due elicotteri in azione

Vista la difficoltà dovuta al forte vento di tramontana che allarga il fronte di fiamma, spiega una nota, sono stati inviati in Maremma due elicotteri

MeteoWeb

Incendi sono scoppiati oggi anche in Toscana, oltre che in Sardegna e nella capitale. Un rogo boschivo sviluppato in località il Terzo, nel comune di Roccastrada (Grosseto) in Maremma. Le fiamme partite dalla strada provinciale in prossimità di un’abitazione, si sono rapidamente estese ai terreni coltivati ad olivi e alle vigne, andando poi ad interessare anche un bosco di macchia mediterranea. Immediatamente la sala operativa provinciale ha inviato squadre di volontariato antincendio e operai forestali.

Vista la difficoltà dovuta al forte vento di tramontana che allarga il fronte di fiamma, spiega una nota, sono stati inviati due elicotteri che con i loro sganci cercano di limitarne la propagazione verso ulteriori zone boscate e alcune abitazioni presenti in zona presidiate dai vigili del fuoco. Al momento non è prevista attenuazione del vento, per questo si stanno preparando altre squadre di volontariato antincendio per domare il fuoco.