Incendio a Roma, inferno di fuoco a Centocelle: enorme nube tossica tra le case, “boati fortissimi” | FOTO e VIDEO

Roma, nuovo enorme incendio nel cuore del pomeriggio tra le case della zona Sud della Capitale. Le immagini in diretta

/
MeteoWeb

Un altro incendio è scoppiato a Roma pochi minuti fa, nel cuore del pomeriggio. Stavolta il rogo si sta verificando nella zona Sud-Est della Capitale, a Centocelle tra la Casilina e via Togliatti, non lontano dal Quadraro. L’incendio è molto violento e sta provocando enormi esplosioni avvertite dai residenti e segnalate sui social.

L’incendio sta interessando vari autodemolitori nella zona di via Palmiro Togliatti, provocando gravi disagi per la densa nube nerissima di fumo, visibile da tutta la città. Le fiamme avrebbero interessato anche un’area abbandonata accanto al parco archeologico di Centocelle. La nube nera minaccia alcuni palazzi sospinta dal vento. Un tratto di viale Palmiro Togliatti, tra l’intersezione con via Papiria e via Casilina, è stato chiuso alla circolazione.

E’ una situazione drammatica. Il fuoco non è stato ancora circoscritto e grazie al vento sta raggiungendo anche la zona di via Papiria. Invitiamo i cittadini a tenere le finestre chiuse e ad utilizzare le mascherine anche in strada nella zona interessata dalla densa nube di fumo“, afferma il Presidente del V municipio di Roma, Mauro Caliste. 

Sono stati allertati tutti i pronto soccorso per sintomi respiratori. Bene ha fatto il Municipio a raccomandare di tenere chiuse le finestre e di indossare la mascherina per evitare di inalare i fumi derivanti dall’incendio”, ha dichiarato l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. 

Al lavoro diverse squadre di Vigili del Fuoco con 2 autobotti. I Vigili del Fuoco del Comando provinciale della Capitale hanno inviato due elicotteri (uno dei pompieri e una della Regione Lazio) a potenziare le operazioni di spegnimento. Sul posto anche le forze dell’ordine per la gestione del traffico veicolare. Nessuna persona risulta coinvolta.

Le fiamme hanno raggiunto anche la zona di Torrespaccata, andando a lambire anche alcune palazzine. In particolare i carabinieri della stazione Quadraro hanno fatto evacuare i residenti di due immobili di via Fadda dopo che le fiamme si erano propagate ad un tendone su uno dei balconi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco.  

Roma, enorme incendio provoca grandi boati e un’enorme nube tossica | VIDEO

Le spaventose immagini dell’incendio a Roma | VIDEO

Incendio a Roma, enorme nube tossica avvolge le case | VIDEO