Previsioni Meteo Lombardia: tempo via via più stabile e ben ventilato

Temperature in nuovo aumento e buon soleggiamento in pianura

MeteoWeb

"Oggi sulla regione è in rinforzo un flusso da nord per l'allontanamento della saccatura he interessato la Lombardia fino al primo mattino: tempo via via più stabile e ben ventilato. Nei giorni successivi sul Nord Italia è presente una circolazione anticiclonica prevalentemente stabile con temperature in nuovo aumento e buon soleggiamento in pianura. Su Alpi e Prealpi sono possibili annuvolamenti diurni e isolati rovesci, in particolare lunedì nel tardo pomeriggio e martedì nelle ore centrali. Meno stabile da mercoledì sera per il lento avvicinamento all'arco alpino di una perturbazione atlantica, ma ancora afoso in pianura": queste le previsioni meteo elaborate da Arpa Lombardia, contenute nel consueto bollettino.

Domani generalmente sereno o poco nuvoloso, con qualche addensamento pomeridiano più consistente sulle Retiche orientali.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime tra 19°C e 21°C, massime tra 31°C e 33°C.
Zero termico: 4200 metri.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile, con residui rinforzi da nord al mattino sui settori occidentali; in montagna moderati settentrionali sulle vette, a regime di brezza nelle valli.