Previsioni Meteo Veneto: tempo stabile, cielo sereno e temperature in ulteriore graduale aumento

Domani cielo sereno, attività cumuliforme pomeridiana in montagna

MeteoWeb

"Un campo di alta pressione con aria calda si protende da sud-ovest su gran parte d'Europa; esso porta anche sulla nostra regione un tempo generalmente stabile, con netta prevalenza del cielo sereno e temperature in ulteriore graduale aumento a partire dai valori massimi": sono le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi cielo sereno o poco nuvoloso, salvo qualche cumulo sulle zone montane, in genere senza piogge. 

Domani cielo in genere sereno o poco nuvoloso, salvo un po' di attività cumuliforme pomeridiana in montagna.
Precipitazioni: Assenti, a parte una probabilità in temporaneo lieve aumento nelle ore pomeridiane fino a nulla o molto bassa (0-5%) in montagna, eventualmente per locali piovaschi od occasionali rovesci temporaleschi.
Temperature: Contenute variazioni di carattere locale, tra cui per le minime in pianura prevarrà una diminuzione.
Venti: In quota deboli od al più occasionalmente moderati, in prevalenza dai quadranti settentrionali; nelle valli e sulla fascia pedemontana, deboli di direzione variabile; altrove in prevalenza dai quadranti orientali, spesso deboli e a tratti localmente moderati.
Mare: Quasi calmo, od al più in qualche momento fino al primo pomeriggio poco mosso.

Martedì 19 ampi spazi di sereno, a fronte al più di qualche locale cumulo pomeridiano in montagna.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Le minime subiranno contenute variazioni di carattere locale, tra cui per le minime in pianura prevarrà una diminuzione; massime un po' in aumento.
Venti: In quota deboli od al più occasionalmente moderati, in prevalenza dai quadranti nord-occidentali; altrove deboli con direzione variabile, salvo locali moderati rinforzi per temporanee brezze.
Mare: Quasi calmo.

Mercoledì 20 cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo un po' di attività cumuliforme pomeridiana in montagna, che occasionalmente specie sulle Dolomiti si potrà associare a qualche rovescio o temporale; temperature in moderato aumento, salvo locale stazionarietà su bassa pianura e costa. 

Giovedì 21 cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, a parte con un po' di attività cumuliforme pomeridiana in montagna, che occasionalmente specie sulle Dolomiti si potrà associare a qualche rovescio o temporale; per le temperature, prevarrà un moderato aumento. 
Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo qualche cumulo sulle zone montane, in genere senza piogge.