"Domenica graduale nuovo aumento della pressione con tempo più stabile e soleggiato, salvo modesta attività cumuliforme durante le ore più calde sui rilievi con possibilità di occasionali precipitazioni sulle Prealpi. Tra lunedì sera e la mattinata di martedì la regione sarà interessata da una fase di variabilità/instabilità associata al passaggio di una ondulazione in quota in ingresso da ovest, con associata aria fredda. Saranno quindi probabili rovesci e temporali nella notte fino alle prime ore di martedì sulla pianura centro-orientale e costa. Seguirà un nuovo aumento della pressione fino a giovedì con tempo stabile. Le temperature tenderanno a salire domenica portandosi un po' sopra la media del periodo e a rimanere stazionarie fino a mercoledì, salvo temporanea flessione della massime martedì, poi risaliranno":
queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.Oggi in pianura in prevalenza sereno o al più poco nuvoloso, salvo tratti di nuvolosità medio-alta sui settori nord-orientali, sulle zone montane e pedemontane sviluppo di modesti cumuli con possibili occasionali rovesci sulla Pedemontana e Prealpi orientali. Temperature massime in ripresa. Venti in pianura deboli variabili, brezze anche moderate sulla costa. In quota venti moderati dai quadranti settentrionali, a tratti anche tesi in alta quota in attenuazione.
Domani sereno o poco nuvoloso, salvo tratti di nuvolosità medio-alta al primo mattino e nuvolosità cumuliforme pomeridiana sui rilievi. A fine giornata possibili maggiori annuvolamenti, specie sui settori centro-orientali della pianura.
Precipitazioni: Nel corso del pomeriggio/sera saranno probabili occasionali rovesci o temporali su zone montane e pedemontane (probabilità bassa 5-25%). Non si escludono del tutto a fine giornata locali rovesci o temporali in pianura.
Temperature: Minime in aumento; massime senza notevoli variazioni o in locale aumento in pianura, in aumento sulle zone montane.
Venti: In pianura deboli variabili, a regime di brezza sulla costa, che a tratti risulterà moderata. In quota venti deboli/moderati dai quadranti settentrionali.
Mare: Calmo o poco mosso.
Martedì 2 condizioni di variabilità/instabilità con nubi irregolari, a tratti consistenti, specie nella notte fino a parte della mattinata in pianura, alternate a schiarite anche ampie in seguito. Nel pomeriggio probabile sviluppo di cumuli sui rilievi.
Precipitazioni: Nella notte fino alle prime ore del mattino sarà probabile una fase instabile in particolare sulla pianura centro-orientale e costa, con rovesci e temporali da locali a sparsi (probabilità nel complesso medio-bassa 25-50%). Seguirà una temporanea pausa delle precipitazioni nella mattinata e una possibile ripresa in seguito, dapprima sulle zone montane poi anche su Pedemontana ed alta pianura, con probabilità medio-bassa (25-50%) di rovesci e temporali. Si tratterà di fenomeni sparsi in montagna e locali altrove, in esaurimento entro fine giornata.
Temperature: Minime stazionarie o in locale aumento, massime in lieve calo.
Venti: In pianura moderati da nord-est, a tratti anche tesi sulla costa al primo mattino; in quota venti deboli/moderati da nord/nord-ovest.
Mare: Da poco mosso a quasi calmo.
Mercoledì 3 tempo stabile e in prevalenza soleggiato in pianura, salvo qualche annuvolamento dal tardo pomeriggio/sera sui settori interni, sulle zone montane da sereno o poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso per tratti di nubi medio-alte e sviluppo di modeste nubi cumuliformi. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature minime stazionarie o in locale aumento in pianura, in lieve flessione sulle zone montane, massime stazionarie in pianura, in aumento in montagna. Venti in pianura deboli orientali, in quota deboli/moderati da nord-ovest.
Giovedì 4 in pianura in prevalenza soleggiato, sulle zone montane da sereno o poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso, specie sui settori dolomitici nord-occidentali. Precipitazioni assenti su Prealpi e pianura, mentre sulle Dolomiti la probabilità di isolati rovesci e temporali durante le ore centrali sarà medio-bassa (25-50%), specie sui settori occidentali. Temperature in generale aumento. In quota venti deboli/moderati da nord-ovest, deboli variabili in pianura, a regime di brezza sulla costa.