Ultraleggero cade nelle Marche durante il decollo, 2 feriti

I vigili del fuoco del Comando di Fermo sono intervenuti per soccorrere i due occupanti del velivolo, entrambi rimasti feriti
MeteoWeb

Si è verificato un incidente in fase di decollo, ieri sera, per un velivolo ultraleggero a Montegiorgio nel Fermano. Poco prima delle ore 20, il velivolo che stava decollando, per cause in fase di accertamento, non è riuscito ad alzarsi completamente ed è caduto, finendo fuori dall’aviosuperficie nella vegetazione limitrofa al fiume Tenna.

I vigili del fuoco del Comando di Fermo sono intervenuti per soccorrere i due occupanti del velivolo; gli operatori hanno collaborato al recupero delle due persone e in seguito hanno messo in sicurezza il mezzo e l’intera zona. Sono rimasti feriti entrambi gli uomini a bordo dell’ultraleggero: uno dei due, ferito in maniera più grave, è stato trasportato all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona; l’altro avrebbe riportato più lievi ed è ora assistito all’ospedale di Fermo. Sul posto, oltre al personale dei vigili del fuoco di Fermo e ai sanitari, c’erano anche i carabinieri per tutti gli accertamenti del caso e per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Condividi