Allerta Meteo Toscana: codice giallo esteso a tutta la regione

La Sala operativa della protezione civile regionale sottolinea che l'allerta riguarda tutta la regione e che domani mattina verrà valutata la possibilità di innalzare la criticità in alcune aree

MeteoWeb

Codice giallo per rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore e per temporali forti con validità per tutta la giornata di domani, giovedì 18 agosto. La Sala operativa della protezione civile regionale sottolinea che l’allerta riguarda tutta la regione e che domani mattina, giovedì, alla luce delle nuove informazioni, verrà valutata la possibilità di innalzare la criticità in alcune aree.

Condizioni di moderata instabilità caratterizzeranno il pomeriggio di oggi, 17 agosto, con possibilità di di isolati e brevi temporali in particolare sulle zone di nord-ovest. Domani, 18 agosto, è previsto un aumento dell’instabilità con rovesci e forti temporali, più diffusi dal tardo pomeriggio, su tutta la regione; durante la notte e la mattina saranno sempre le aree nord-occidentali ad essere maggiormente interessate.

Possibilità di grandinate e colpi di vento Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Avviso per la città di Firenze

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala un’allerta meteo con rischi idrogeologico-idraulico e temporali forti per giovedì 18 agosto su tutto il territorio metropolitano. Previsti rovesci e forti temporali. Possibilità di grandinate e colpi di vento nei temporali più intensi.