Incendio a Palermo, cittadini Borgo Nuovo: “situazione drammatica, fare presto” | FOTO e VIDEO

"Servono subito i mezzi aerei sappiamo che ci sono altre situazioni pericolose oggi. Ma qui è davvero un dramma. Abbiamo visto tanti lasciare le case. Fate presto", così i cittadini di Palermo attanagliati da un imponente incendio

  • incendi palermo
  • incendi palermo
/
MeteoWeb

E’ un’ora che brucia la zona di Borgo Nuovo, ma ancora non abbiamo visto nessuno. La situazione è drammatica. Se non arrivano i canadair le fiamme arrivano nelle abitazioni. Sono anni che non assistiamo ad una situazione così grave. Vi prego intervenite fate qualcosa“. I residenti nella zona di Borgo Nuovo a Palermo lanciano l’allarme chiedendo “interventi immediati. “Servono subito i mezzi aerei – affermano – sappiamo che ci sono altre situazioni pericolose oggi. Ma qui è davvero un dramma. Abbiamo visto tanti lasciare le case. Fate presto”.

Le fiamme sono alimentate dal forte vento di scirocco. Alcuni abitanti del quartiere hanno lasciato le loro abitazioni per precauzione. Chiusa per il fumo la strada che conduce alla discarica di Bellolampo. Piove cenere in molte zone della città e le temperature estreme di oggi rendono Palermo un vero e proprio inferno.

E mentre bruciano le colline attorno a Palermo un altro fronte è divampato tra Torretta e Carini. I roghi minacciano alcune abitazioni. I vigili del fuoco e i forestali sono tutti impegnati per cercare di arginare gli incendi. Fiamme anche a Piana degli Albanesi. Sono diversi gli ettari distrutti dai roghi. Tra Misilmeri e Bonagia ha preso fuoco un serbatoio gpl fuori terra: non si registrano feriti o danni.

In arrivo i Canadair nel palermitano

Squadre a terra di vigili del fuoco e cinque Canadair sono al lavoro per spegnere le fiamme che stanno interessando i comuni di Carini, Torretta, Bolognetta, Partinico, Monreale, Belmonte Mezzagno e San Giuseppe Jato. Alle operazioni di spegnimento partecipano anche alcune squadre di Enna e Agrigento.

Incendio Palermo: residenti in fuga da Borgo Nuovo | VIDEO

Roghi a Palermo: Borgo Nuovo in fiamme | VIDEO

Inferno a Palermo: vasto incendio a Borgo Nuovo | VIDEO

Le terribili immagini dell’incendio a Palermo | VIDEO