Maltempo Austria: alluvioni in Tirolo, strade come fiumi in piena | VIDEO

Le forti piogge continuano a tormentare l'Austria: nello stato del Vorarlberg l'acqua aumenta e anche il traffico ferroviario è limitato

MeteoWeb

I temporali nell’Austria occidentale hanno causato allagamenti in serata. Nello stato del Vorarlberg, le strade vicino a Bregenz sul Lago di Costanza sono state allagate, come si può vedere dai video in calce.

Come riportato dall’emittente ORF, i vigili del fuoco erano già in servizio nella regione con maggiore frequenza, anche a causa degli scantinati allagati. A causa della pioggia costante, diversi sottopassi e tratti di strada sono stati allagati e anche i collegamenti ferroviari sono stati danneggiati, con conseguenti interruzioni e disagi.

Sulla sponda tedesca del Lago di Costanza, il traffico è stato interrotto a causa della chiusura delle strade in direzione del Vorarlberg. La polizia di Lindau inizialmente non ha potuto riferire nulla sull’allagamento in serata. Altri forti tempeste in Austria hanno causato negli ultimi mesi cinque vittime e paralizzato il traffico nel sud del paese.

Maltempo in Austria: alluvioni in Tirolo, danni e disagi | VIDEO

Il maltempo attanaglia l’Austria: forti piogge e allagamenti in Tirolo | VIDEO