Maltempo, violente piogge e forti venti a Parigi: strade e stazioni della metro allagate | VIDEO

Le violente piogge, accompagnate da forti venti e chicchi di grandine, hanno mandato il traffico in tilt nella capitale francese

MeteoWeb

Dopo settimane di caldo torrido e siccità, forti temporali hanno colpito Parigi nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 16 agosto. La stazione della capitale francese ha registrato 47mm di pioggia in 1 ora. La stazione in cima alla Torre Eiffel ha registrato una raffica di 104km/h. 

Le violente piogge, accompagnate da forti venti e chicchi di grandine, hanno allagato le strade, mandando il traffico in tilt, e costretto alla chiusura di diverse fermate della metropolitana, anche queste allagate. Rallentamenti sono stati segnalati anche dalla SNCF delle ferrovie.  

Il servizio meteorologico francese, inoltre, ha diramato l’allerta arancione per violenti temporali nei dipartimenti della costa mediterranea per le prossime ore. Infatti, una violenta grandinata si è già abbattuta a Castans, del dipartimento dell’Aude nella regione dell’Occitania, imbiancando il suolo. Nei video seguenti, alcune immagini del maltempo in Francia. 

Maltempo nel sud della Francia, violenta grandinata a Castans | VIDEO

Maltempo Parigi, stazioni della metropolitana allagate | VIDEO

Forti piogge a Parigi, strade allagate | VIDEO

Maltempo Francia, danni da vento a Parigi | VIDEO