Maltempo Roma: forti acquazzoni nel pomeriggio e disagi in diverse zone

Allagamenti e rami caduti in diverse zone di Roma a causa degli acquazzoni che nel pomeriggio hanno interessato la Capitale
MeteoWeb

L'instabilità che oggi ha interessato il Centro-Sud e le isole maggiori ha fatto sentire i suoi effetti anche su Roma, colpita da pioggia e forti raffiche di vento dalle prime ore di questo pomeriggio che hanno causato disagi al traffico e ai residenti. Dai quadranti nord a quelli più a sud, si sono verificati allagamenti in diverse zone della Capitale. In zona Eur Torrino, si registrano alberi piegati e un forte acquazzone. Forti piogge e grandine anche in zona Aurelia. 

Il maltempo ha provocato problemi anche per gli automobilisti: allagamenti e rami caduti hanno mandato il traffico in tilt. Macchine bloccate nell'acqua in via di Marco Simone, in zona Setteville, e in prossimità di via Bellegra. Traffico rallentato anche all'altezza di Circonvallazione Casilina, su piazzale Prenestino a causa degli allagamenti.  

Problemi anche sulla rete ferroviaria: in prossimità del nodo Roma Ostiense, il traffico è stato sospeso per un guasto alla linea causato dal maltempo e i treni sostituiti da autobus in direzione Roma Tiburtina, San Pietro e Fiumicino Aeroporto.

Nubifragi anche ai Castelli Romani, con punte di 63mm a Lariano e 41mm a Rocca Priora. Registrati 46mm anche a Ceccano e Supino, in provincia di Frosinone.

Condividi