Maltempo Stromboli: Vigili del Fuoco ancora al lavoro | VIDEO

"Gli instancabili vigili del fuoco ed anche i turisti, in queste ore, stanno rimuovendo a mani nude più di un metro di pietre e terra colate dalle pendici del vulcano a causa del nubifragio"

MeteoWeb

Dopo il violento nubifragio di stamattina che ha interessato l’isola di Stromboli (ME), stanno operando i mezzi di movimento terra del Nucleo Gos regionale e provinciale, come è possibile vedere nel video in calce all’articolo.

Sono vicina alla popolazione di Stromboli messa in ginocchio da un temporale che ha sommerso di fango le strade e le case. Esprimo solidarietà e anche grande ammirazione per coloro che, tra i residenti, gli instancabili vigili del fuoco ed anche i turisti, in queste ore, stanno rimuovendo a mani nude più di un metro di pietre e terra colate dalle pendici del vulcano a causa del nubifragio“. E’ quanto dichiarato da Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars, appresa la notizia dei danni e dei disagi a causa del maltempo.

Se vi sono responsabilità di quanto accaduto – aggiunge – è necessario che vengano individuate e accertate. Fin d’ora confermo la mia disponibilità nei confronti dell’intera comunità di Stromboli“.

Maltempo, nubifragio a Stromboli: Vigili del Fuoco al lavoro | FOTO