Maltempo Toscana: Palio di Siena rinviato a domani per un violento acquazzone | FOTO e VIDEO

Un'acquazzone di abbatte su Siena: lo storico Palio rimandato a domani

/
MeteoWeb

Il maltempo che da ieri sera sta interessando la Toscana continua a tenere sotto scacco la regione. Il Palio di Siena in programma per questa sera alle 19.15 è infatti stato rinviato a domani.

Un violento acquazzone si è abbattuto sulla città intorno alle 16.30 rendendo inagibile la pista di tufo, già battuta dalle piogge della notte. In poco tempo i dati pluviometrici hanno fatto registrare 11mm di pioggia caduti su Siena. L’ufficialità del rinvio viene data con la bandiera verde issata dal Comune alle trifore di Palazzo Pubblico

Impossibile pensare di effettuare il corteo storico e la Carriera con la pista così rovinata dal maltempo“, ha detto il sindaco di Siena, Luigi De Mossi, sul rinvio obbligato del corteo storico e del Palio del 16 agosto dopo la pioggia che ha colpito la città di Siena questo pomeriggio, poco prima dell’ingresso dei figuranti sul tufo. “Non c’era nessuna possibilità di scelta: la quantità di acqua scesa, pur in breve tempo – aggiunge – ha reso subito impraticabile la pista, rendendo impossibile una carriera in piena sicurezza, per cui siamo stati obbligati a esporre la bandiera verde, ovvero a rinviare a domani corteo e Palio, con i medesimi orari. I dipendenti comunali, come già avvenuto in maniera ottimale nei giorni scorsi, si metteranno subito al lavoro per ripristinare le giuste condizioni del tufo in vista della giornata di domani“.

Rinviato il Palio di Siena, un acquazzone ha reso impraticabile la pista | VIDEO