Meteo Veneto: domenica 14 con l’anticiclone, piogge a Ferragosto

A Ferragosto, piogge più probabilmente nella seconda metà di giornata in Veneto ma già dal giorno dopo, torna l'alta pressione
MeteoWeb

La pressione è in aumento e domenica la circolazione diverrà pienamente anticiclonica sul Veneto. Lunedì un sistema depressionario proveniente da nord-ovest porterà delle piogge più probabilmente nella seconda metà di giornata. Martedì torneranno condizioni di alta pressione, seppur in fase di indebolimento già mercoledì.

Pomeriggio/sera di Sabato 13

Non si verificheranno precipitazioni. Cielo da sereno o poco nuvoloso a poco o parzialmente nuvoloso andando da sud-ovest verso nord-est. Temperature in aumento anche sensibile rispetto a venerdì e prossime alla media.

Domenica 14

Cielo: Fino a metà pomeriggio sereno o poco nuvoloso, verso sera poco o parzialmente nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a sabato differenze anche sensibili, in aumento eccetto andamenti irregolari fino al primo mattino sulla pianura; fino al primo mattino non distanti dalla media e poi sopra la media, anche di molto più probabilmente di pomeriggio.
Venti: Deboli/moderati; in alta montagna da nord-ovest, sulla costa e in prossimità dei rilievi a regime di brezza, altrove con direzione variabile.
Mare: Calmo.

Lunedì 15

Cielo: Alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni: Nella prima parte di giornata probabilità bassa (5-25%) per piogge locali, nella seconda metà di giornata probabilità medio-alta (50-75%) per piogge diffuse; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali, i temporali saranno più probabili dal pomeriggio.
Temperature: Rispetto a domenica differenze anche sensibili, fino al primo mattino saranno più alte e in seguito più basse.
Venti: In prevalenza deboli/moderati, a tratti rinforzi durante i temporali; in alta montagna da sud-ovest, nelle valli con direzione variabile, sulla pianura prima delle piogge con direzione variabile e poi da nord-est.
Mare: Prima delle piogge poco mosso e poi mosso.

Martedì 16

In prevalenza sereno o poco nuvoloso. Sui monti di pomeriggio a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso con qualche breve pioggia. Temperature in calo di notte e con andamento irregolare di giorno.

Mercoledì 17

In prevalenza sereno o poco nuvoloso. Sui monti dal pomeriggio a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso con qualche breve pioggia. Temperature in aumento.

Condividi