Oggi attese "ancora precipitazioni su Alpi e Prealpi e probabile nuovo interessamento della pianura tra la tarda serata e la notte di lunedì. Moderato o forte calo termico su tutti i settori. Successivamente, l'instaurarsi di un regime di correnti settentrionali determina maggiore stabilità, con temperature prossime alle medie del periodo per buona parte della settimana entrante": sono le previsioni meteo di Arpa Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino.
Domani inizialmente nuvoloso, tendente a portarsi a poco nuvoloso o velato dalle ore centrali, con qualche addensamento più consistente sui rilievi alpini e prealpini.
Precipitazioni: nella notte rovesci e temporali in discesa dalla fascia prealpina alla pianura, in esaurimento in mattinata; probabili rovesci di prevalente debole intensità al pomeriggio sui rilievi, specie orientali.
Temperature: minime stazionarie o in leggero calo, massime stazionarie o in leggero aumento. In pianura valori rispettivamente attorno a 21°C e 30°C.
Zero termico: intorno a 4000 metri, tendente a risalire.
Venti: in pianura a tratti moderati da nord-nordest fino al mattino, poi prevalentemente deboli da est e da nord; in montagna tra deboli e moderati settentrionali. Rinforzi di vento in occasione di fenomeni temporaleschi.