Previsioni Meteo Veneto: rimonta della pressione fino a martedì

Fase di instabilità da martedì e fino al pomeriggio di mercoledì
MeteoWeb

Temporanea rimonta della pressione fino alle ore centrali di martedì, con tempo in prevalenza stabile; in seguito un impulso di aria più umida e fresca in quota in arrivo da ovest determinerà una fase di instabilità fino al pomeriggio di mercoledì, con netto calo delle temperature massime. Poi persisteranno correnti occidentali piuttosto umide, responsabili di residua variabilità e tratti di instabilità soprattutto giovedì“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi cielo poco o parzialmente nuvoloso. Qualche piovasco o rovescio sarà possibile in montagna e non escluso occasionalmente in pianura. Temperature diurne senza notevoli variazioni rispetto a domenica. Venti in quota deboli settentrionali, altrove deboli variabili.

Domani inizialmente sereno o poco nuvoloso; dalle ore centrali nuvolosità irregolare in aumento a partire dalle zone montane e da quelle occidentali.
Precipitazioni: Nella prima metà della giornata assenti; nel corso del pomeriggio probabilità di precipitazioni, da locali a sparse anche a carattere di rovescio o temperale, in aumento, dapprima in montagna e verso sera anche in pianura, fino a medio-bassa (25-50%) sulle zone interne, bassa (5-25%) in prossimità della costa.
Temperature: Pressoché stazionarie o in locale leggera variazione.
Venti: In quota deboli dapprima dai settori settentrionali, poi meridionali; nelle valli a regime di brezza. In pianura deboli variabili.
Mare: Calmo o quasi calmo.

Mercoledì 31 tempo instabile: in pianura annuvolamenti più frequenti e consistenti fino alle ore centrali, probabili maggiori schiarite nel corso del pomeriggio; in montagna molto nuvoloso, salvo parziali schiarite fino al primo mattino.
Precipitazioni: In pianura fino a metà giornata probabilità medio-alta (50-75%) di precipitazioni, anche con rovesci e temporali, sparse e discontinue; dalle ore centrali fenomeni in diradamento ed esaurimento specie sulle zone centrali ed orientali. In montagna probabilità in aumento fino ad alta (75-100%) nella seconda parte della giornata di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale.
Temperature: Minime senza notevoli variazioni, massime prevalentemente in diminuzione.
Venti: In quota deboli da sud-ovest; nelle valli variabili. In pianura variabili, in prevalenza deboli, salvo temporanei rinforzi, soprattutto nella prima metà di giornata, lungo la costa e sulla pianura centro-orientale, dove potranno risultare moderati, a tratti tesi. Possibili raffiche in occasione dei temporali.
Mare: Poco mosso.

Giovedì 1 tempo variabile, a tratti instabile, con annuvolamenti alternati a schiarite e possibilità di precipitazioni locali e intermittenti anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature in ulteriore diminuzione.

Venerdì 2 cielo poco o parzialmente nuvoloso, con maggiori addensamenti sulle zone montane al pomeriggio, dove saranno probabili dei rovesci o locali temporali. Temperature minime senza notevoli variazioni, massime in lieve ripresa.

Condividi