Scontro tra Giovanni Frajese e Matteo Bassetti: “conflitti d’interesse con Pfizer, avete fatto solo propaganda” | VIDEO

Frajese ha attaccato l'infettivologo: "lei ha conflitti d'interesse diretti con la Pfizer"
MeteoWeb

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di Controcorrente, nel corso della quale Veronica Gentili e i suoi ospiti hanno discusso delle liste elettorali, lasciando poi spazio ad uno scontro tra Giovanni Frajese e Matteo Bassetti.

Frajese, endocrinologo e professore dell’Università del Foro Italico di Roma, è candidato alle prossime elezioni di settembre 2022 con con Italexit, fondato da Gianluigi Paragone. Partendo dalla politica, il discorso si è spostato sui vaccini, dando inizio a una discussione con l’infettivologo Bassetti. Frajese ha affermato: “Quella che avete fatto voi non è scienza, ma è solo propaganda“. “Ci sono due piatti sulla bilancia, da una parte c’è scritto etica medica, dall’altra c’è scritto conflitto d’interesse“. “Lei ha conflitti d’interesse diretti con la Pfizer, quindi francamente come interlocutore forse sarebbe meglio se ci fosse qualcuno che, come me, non ha conflitti d’interesse e non deve ringraziare qualcuno“.

Lapidaria la risposta di Bassetti: “Se vuole andare a fare il parlamentare gli auguro tutte le fortune, mi auguro che la linea italiana sia quella del rigore scientifico“.

Condividi