Temporali sulle coste adriatiche: grandine e forte vento a Pescara | VIDEO

Nel pomeriggio, Pescara è stata interessata da un forte temporale con annessa grandinata e forte vento: le immagini

MeteoWeb

Il vortice depressionario che sta interessando il Centro Italia sta portando alla formazione di alcune cellule temporalesche sulle coste adriatiche, anche di forte intensità, accompagnate da violente raffiche di vento e in qualche caso dalla grandine. 

Poco fa, Pescara è stata interessata da un temporale con annessa grandinata e forte vento. Il temporale non è stato di lunga durata ma comunque molto intenso, come dimostrano i video in fondo all’articolo. Allo stato attuale il maltempo è finito e sulla città sta tornando il sole.

Alberi caduti a Fossacesi, nel chietino

Alberi caduti e traffico paralizzato a Fossacesia (Ch). Le improvvise folate di vento e sostenuti scrosci di pioggia del pomeriggio hanno provocato il cedimento di un grosso albero sulla provinciale Lanciano-Fossacesia, in una delle curve che caratterizzano l’importante tracciato, e di un altro in prossimità con l’innesto con la provinciale Panoramica, che porta all’area di San Giovanni in Venere. Solo il caso ha voluto che in quel momento non transitassero auto.

Gli alberi caduti, che avevano già mostrato da tempo segni di cedimento, hanno bloccato per circa due ore la circolazione viaria. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Lanciano, la polizia locale e gli ispettori ambientali di Fossacesia e i volontari dello Sprar. Il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, ha chiesto alla Provincia di Chieti verifiche sullo stato delle piante che si trovano lungo le due strade.

Temporali in Abruzzo, grandine e forte vento a Pescara | VIDEO

Temporali sulla costa abruzzese, le immagini da Vasto | VIDEO

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, ecco le migliori pagine del nowcasting: