Maltempo, tornado in Puglia: danni a Montesano Salentino | FOTO e VIDEO

Un tornado ha colpito Montesano Salentino, provocando diversi danni, come pali abbattuti, oggetti spazzati via, danni ad automobili

/
MeteoWeb

È una settimana all’insegna dell’instabilità sull’Italia, con fenomeni che diventano intensi soprattutto nel pomeriggio. Ieri la regione più colpita è stata la Campania, con l’alluvione lampo avvenuta a Monteforte Irpino (Avellino) e tanti disagi per temporali e forti venti in altre province. Ma anche la Puglia è stata interessata da fenomeni intensi, tra cui un tornado nel Salento. 

In particolare, nel pomeriggio di ieri, martedì 9 agosto, la tromba d’aria ha investito Montesano Salentino, provocando diversi danni, come pali abbattuti, oggetti spazzati via, danni ad automobili e anche qualche piccolo crollo dagli edifici. Nella gallery scorrevole in alto, le immagini dei danni lasciati dal tornado, mentre nel video seguente, le immagini ravvicinate del vortice mentre scarica la sua furia su Montesano Salentino. 

“Dentro” il tornado di Montesano Salentino | VIDEO

Anche oggi continuano i temporali al Centro-Sud: in questo momento, i più forti sono in atto su Sicilia centrale e sudorientale e Calabria settentrionale tirrenica.

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, ecco le migliori pagine del nowcasting: