La violenta ondata di maltempo che ha travolto la Toscana e il Nord Italia il 18 agosto ha danneggiato pesantemente anche il Twiga, lo stabilimento balneare a Forte dei Marmi di cui sono proprietari Flavio Briatore e Daniela Santanché. Era stata la stessa parlamentare a documentare i danni inferti dal maltempo con un video sui social.
Ma in poco più di 24 ore, il Twiga ha riaperto in sicurezza la sera di venerdì 19 agosto. Lo staff ha lavorato principalmente al ripristino del tetto del ristorante esterno. “La buona notizia è che il Twiga è aperto, stasera [ieri, ndr] apre e lo staff ha fatto uno sforzo eccezionale. Abbiamo lavorato giorno e notte tutti quanti per metterci in condizione di riaprire. Il Twiga riapre e la parola d’ordine è ‘Tutti al Twiga'”, aveva annunciato Flavio Briatore su Instagram.
Nelle scorse ore, sui social si sono scatenate polemiche quando qualcuno ha “esultato” per i danni riportati dal noto stabilimento balneare e questo aveva scatenato la dura reazione di Briatore, che ha parlato di “un Paese di sfigati e rancorosi”. Con un video pubblicato dall’interno del locale, anche la Santanché è tornata sul tema: “alla faccia di chi oggi diceva sui social ‘che meraviglia la tromba d’aria al Twiga” ed era contento, ecco, ve lo dedico, abbiamo aperto. Noi non ci arrendiamo mai! Siete contenti?”, ha detto.