Come da previsioni meteo, forti temporali hanno colpito parte della Sardegna oggi, provocando nubifragi e forti venti. Tra i dati pluviometrici più rilevanti di oggi sull’isola, segnaliamo: 48mm a Carbonia (frazione di Barbusi), 29mm a Collinas, 26mm a Carbonia, 19mm a Serramanna, 18mm a Villa Verde.
Il maltempo che ha colpito l’Oristanese è stato sufficiente a provocare allagamenti, che hanno richiesto una quarantina di interventi di Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Oristano. L’acquazzone, inizialmente particolarmente violento e durato circa un’ora, ha poi ridotto la sua intensità e l’acqua ha iniziato a defluire senza troppi problemi. Il temporale ha provocato allagamenti in particolare a Terralba, Uras e Mogoro (vedi foto della gallery scorrevole in alto e video in fondo all’articolo). I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per strade e scantinati allagati e per la verifica di infiltrazioni d’acqua in alcune abitazioni.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: