Un iniziale promontorio anticiclonico proteso da sud assicura sul Veneto alcune giornate in gran parte soleggiate, specie in pianura, con temperature un po’ in ripresa; in seguito sulle Isole Britanniche si approfondisce una discreta circolazione ciclonica che fa affluire aria più umida e relativamente instabile anche sul Veneto, ove sono dunque attese verso fine periodo parecchie nubi e varie fasi di piogge, con clima diurno più fresco.
Pomeriggio/sera di Domenica 4
Cielo in genere sereno o poco nuvoloso, salvo locali modesti addensamenti; non si esclude qualche locale piovasco, più che altro su Prealpi e zone adiacenti.
Lunedì 5
Cielo: Cielo in prevalenza poco nuvoloso, con significativi spazi di sereno ma anche alcuni addensamenti soprattutto a partire dalle ore centrali sulle zone montane.
Precipitazioni: Nelle ore più fresche, assenti; per il resto sulle zone pianeggianti ancora assenti, su quelle montane probabilità in aumento nel complesso fino a bassa (5-25%), sebbene un po’ maggiore sul Bellunese e sulle Prealpi vicentine.
Temperature: Sulle zone montane e pedemontane aumenteranno un po’, soprattutto le minime; altrove le minime non varieranno molto, le massime subiranno un lieve aumento.
Venti: In quota deboli o a tratti moderati, inizialmente dai quadranti sud-occidentali e poi da nord-ovest; altrove in genere deboli con direzione variabile, salvo occasionali moderati rinforzi per brezze.
Mare: Inizialmente poco mosso al largo, per il resto quasi calmo.
Martedì 6
Cielo: Nelle prime ore cielo in genere poco nuvoloso con spazi di sereno, poi nubi irregolari in aumento a partire dalle zone montane mentre andando verso la costa gli spazi di sereno insisteranno di più e gli addensamenti diverranno significativi più che altro di sera.
Precipitazioni: Assenti fino al mattino; in seguito la probabilità aumenterà a partire dalle zone montane e pedemontane, fino a medio-alta (50-75%), per piogge sparse anche a carattere di rovescio o temporale.
Temperature: Prevarrà un lieve aumento, salvo locali leggere controtendenze delle minime più che altro in quota.
Venti: In quota, deboli dai quadranti occidentali; altrove in genere deboli con direzione variabile, salvo a tratti locali moderati rinforzi per brezze.
Mare: Quasi calmo, al più poco mosso il settore meridionale verso fine giornata.
Mercoledì 7
Cielo irregolarmente nuvoloso, con alcune schiarite; probabili temporanee fasi di piogge sparse anche a carattere di rovescio o temporale; le temperature minime subiranno contenute variazioni di carattere locale tra cui prevarranno gli aumenti, le massime diminuiranno specie sull’entroterra.
Giovedì 8
Cielo molto nuvoloso o coperto, salvo qualche locale fase di schiarita specie sulla pianura centro-meridionale; piogge sparse e intermittenti anche a carattere di rovescio o temporale; temperature minime in aumento sulle zone montane, pressoché stazionarie sull’entroterra pianeggiante e in contenuto calo sulla costa; temperature massime in diminuzione.