Le autorità di Gibilterra hanno confermato una perdita di combustibile dal cargo bloccato da lunedì sera nelle acque dello Stretto, danneggiato in un incidente. Una parte di combustibile fuoriuscito dallo scafo della nave “è sfuggita” a una barriera marina posizionata per evitare danni ambientali nelle fasi di messa in sicurezza del cargo, hanno spiegato le autorità locali.
Team specializzati da Gibilterra e Spagna stanno operando per cercare di raccogliere il combustibile fuoriuscito dal cargo “Os 35”, ed evitare conseguenze ambientali gravi. A breve inizieranno anche i lavori per svuotare le cisterne della nave mercantile del combustibile.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?