“Il ponte sullo Stretto sarà realta”: parola del nuovo presidente della Sicilia, Renato Schifani

Le prime dichiarazioni di Renato Schifani, nuovo Presidente della Regione Sicilia, sono state sul Ponte sullo Stretto; "sarà realtà"
MeteoWeb

Forse è la volta buona per il Ponte sullo Stretto di Messina. “Il mio desiderio è vedere una Sicilia che si smuova, che esca dalle sacche di un certo immobilismo. Mi interrogo su dove va questa Sicilia, per questo mi confronterò con tutti gli assessori uscenti e mi farò dare un elenco di tutti gli impegni finanziari che non hanno dato luogo a progetti esecutivi”. Così Renato Schifani, a breve nuovo presidente della Regione Siciliana.

Schifani, che ha rilasciato le sue prime dichiarazioni nel corso di una conferenza stampa, ha ormai la certezza matematica della vittoria elettorale: “Per esempio il Ponte sullo Stretto lo vuole il centrodestra nazionale così come il centrodestra regionale, sarà una realtà ovvia – ha aggiunto – Voglio dare lavoro ai nostri giovani. Questo si crea attraendo investimenti privati, gruppi che devono realizzare opere e attività produttive ai quali in passato è stato detto un nì, il tutto facendo combaciare interesse economico e ambiente”.

Condividi