Previsioni Meteo Veneto: cielo sereno con temporanei annuvolamenti

Domani cielo da sereno a poco nuvoloso

MeteoWeb

Il periodo inizia con un afflusso d’aria fresca e asciutta convogliata da una depressione che tuttora è sull’Europa orientale e tende ad allontanarsi verso est; segue un lieve promontorio anticiclonico, che ancora per qualche giorno assicura una situazione stabile; sul Veneto dunque il cielo è spesso sereno, a fronte di modesti e temporanei annuvolamenti“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi cielo sereno o poco nuvoloso.

Domani cielo da sereno a poco nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In pianura per le minime prevarrà un contenuto aumento, le massime diminuiranno un po’ specie sulle zone centro-settentrionali; in montagna subiranno contenute variazioni di carattere locale.
Venti: In quota moderati da nord-ovest, nelle valli perlopiù deboli con direzione variabile, in pianura da deboli a moderati con lievi rinforzi e prevalenza da nord-est soprattutto sulle zone costiere.
Mare: Da poco mosso a quasi calmo, comunque con moto ondoso meno significativo a nord.

Mercoledì 21 cielo in prevalenza da poco nuvoloso a sereno, con al più qualche modesto addensamento nelle prime ore.
Precipitazioni: Assenti, salvo una probabilità nulla o molto bassa (0-5%) di occasionali piovaschi sulle zone montane.
Temperature: Le minime in montagna subiranno contenute variazioni di carattere locale e in pianura diminuiranno un po’, le massime saranno in contenuta diminuzione salvo qualche leggera controtendenza in quota.
Venti: In quota da moderati a deboli, dai quadranti nord-occidentali; nelle valli, deboli con direzione variabile; in pianura, da deboli a moderati con lievi rinforzi e prevalenza da nord-est soprattutto sulle zone costiere.
Mare: In prevalenza poco mosso, ma in alcune fasi mosso specie al largo del litorale sud.

Giovedì 22 cielo sereno o poco nuvoloso, a parte qualche locale modesto addensamento di carattere temporaneo, in genere senza precipitazioni; temperature minime un po’ in diminuzione salvo locali leggere controtendenze soprattutto sulle zone montane, massime in lieve aumento soprattutto sulle zone interne.

Venerdì 23 nelle prime ore cielo da sereno a poco nuvoloso, poi da poco a parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte; le temperature minime subiranno contenute variazioni di carattere locale tra cui spiccheranno alcuni aumenti a nord-est, le massime saranno in aumento generalmente lieve.