Previsioni Meteo Veneto: temperature sotto la media

Da sabato la circolazione tenderà a tornare ciclonica per l'avvicinamento di una depressione

MeteoWeb

Tra mercoledì e giovedì tenderà ad attenuarsi l’afflusso d’aria da nord-est pilotato da una depressione con nucleo sull’Ucraina; le temperature sotto la media anche di molto saranno la caratteristica meteorologica saliente. Venerdì circolazione anticiclonica ma da sabato tenderà a tornare ciclonica per l’avvicinamento da nord-ovest di una depressione che porterà precipitazioni più probabilmente domenica“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi non si verificheranno precipitazioni. Cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature in calo leggero/moderato rispetto a martedì, sotto la media anche di molto e con minime a tarda sera.

Domani poco o parzialmente nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a mercoledì fino al primo mattino saranno più basse anche di molto, poi senza differenze rilevanti; valori sotto la media in modo anche sensibile.
Venti: Deboli/moderati, in alta montagna da nord e altrove con direzione variabile.
Mare: Poco mosso.

Venerdì 23 fino al mattino sereno o poco nuvoloso, dal pomeriggio da poco a parzialmente nuvoloso col passar delle ore.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a giovedì fino al primo mattino saranno senza variazioni di rilievo e poi in aumento leggero/moderato.
Venti: Deboli/moderati, in alta montagna da nord-ovest e altrove con direzione variabile.
Mare: Poco mosso.

Sabato 24 nuvolosità in aumento con qualche pioggia nella seconda metà di giornata, temperature di notte in aumento mentre di giorno con andamento irregolare sulla pianura e in calo sui monti.

Domenica 25 nuvoloso con varie piogge, temperature in aumento.