L’uragano Fiona si sta rafforzando: dopo avere colpiti i Caraibi è stato classificato di 4ª categoria, su una scala di 5, secondo quanto ha reso noto il National Hurricane Center statunitense.
L’allerta è stata lanciata mentre l’uragano si allontanava dalle isole Turks e Caicos per dirigersi verso l’arcipelago delle Bermuda, ha riportato l’NHC. “Fiona si avvicinerà alle Bermuda verso giovedì,” hanno aggiunto gli esperti, sottolineando che Fiona fa registrare vento fino a 210 km/h.
Uragano Fiona, scia di distruzione nei Caraibi
L’uragano Fiona ha continuato la sua marcia lenta e devastante verso Nord dopo aver colpito le isole Turks e Caicos, lasciando una scia di distruzione a Porto Rico e nella Repubblica Dominicana.
L’NHC statunitense ha affermato che la tempesta sta ancora producendo forti venti e forti piogge su porzioni del territorio britannico che ospita circa 38MILA persone.
Almeno 5 persone sono morte durante il passaggio della tempesta che ha sconvolto i Caraibi: una nel dipartimento francese d’oltremare della Guadalupa e due a Porto Rico e nella Repubblica Dominicana.
Dopo aver lasciato le Isole Turks e Caicos, l’uragano si è diretto verso Nord su una rotta che lo porterà a raggiungere le Bermuda.