Gli attivisti di Ultima Generazione bloccano nuovamente il GRA

Gli attivisti di Ultima Generazione hanno bloccato nuovamente il GRA a Roma: traffico è andato il tilt creando notevoli disagi
MeteoWeb

Nuovo blocco a Roma degli attivisti di Ultima Generazione: in 11 hanno invaso le corsie del GRA all’uscita 12 (Centrale del Latte) stamani per circa 30 minuti “per portare nuovamente alla politica la richiesta di interrompere gli investimenti in combustibili fossili e di accelerare sulle rinnovabili“.

Per la prima volta, hanno spiegato, ha partecipato all’azione Maria Letizia Ruello, ricercatrice in scienze e tecnologie dei materiali presso l’Università Politecnica delle Marche: “Mi occupo di studiare le interazioni tra i materiali e l’ambiente. Ho molta fiducia nella scienza e so bene quanto ha fatto e sta facendo per offrire soluzioni alla crisi eco-climatica. Ma ora l’unica scienza che ci può aiutare è quella che ci dia un metodo per convincere i governi a fare la loro parte. Quando sono in aula guardo i miei giovani studenti e penso che sono l’ultima generazione che può fare qualcosa. Da parte mia non basta più studiare e cercare soluzioni tecnologiche: mi sembrerebbe di perdere tempo. Per questo ho deciso di unirmi alla resistenza civile nonviolenta e di sostenere le richieste di Ultima Generazione“.

Condividi