Caro energia, una bara spoglia in piazza: “qui giacciono tutti gli imprenditori del Siracusano” | FOTO

"Tempo Scaduto" è il titolo della mobilitazione contro il caro energia che si è tenuta oggi a Siracusa: nel mirino, gli aumenti incontrollati dei costi energetici per le imprese locali
  • mobilitazione caro energia siracusa
  • mobilitazione caro energia siracusa
  • mobilitazione caro energia siracusa
  • mobilitazione caro energia siracusa
/
MeteoWeb

Una bara spoglia e l’annuncio funebre: «qui giacciono tutti gli imprenditori di Siracusa e provincia. Ne dà il triste annuncio il caro energia. È quanto rappresentato nella mobilitazione indetta dalle sigle di rappresentanze delle imprese che si è tenuta stamattina a Siracusa contro il caro energia. L’azione è stata promossa dalle sigle siracusane di Cna, Confcommercio, Confindustria, Confcooperative, Casartigiani, CIA, Confesercenti, Confagricoltura, Copagri e Legacoop; hanno partecipato anche sindaci della provincia e alcuni parlamentari. 

A provocare la discesa in piazza del mondo delle imprese è stato l’aumento incontrollato dei costi energetici, un aspetto che sta incidendo enormemente sulle aziende del territorio. Secondo Confartigianto, a Siracusa sono 5.039 micro e piccole imprese con 13.386 addetti in crisi.  

“Tempo Scaduto” – questo il titolo della mobilitazione di oggi – è una prima azione che continuerà con la più ampia manifestazione regionale prevista per il 7 novembre a Palermo. 

Condividi