Cinghiale in un’aula d’asilo: panico e bambini in fuga

Il più grande fra i cinghiali è entrato in un'aula della scuola dove in quel momento si trovavano bambini intenti a seguire una lezione
MeteoWeb

Sono stati momenti di panico quelli vissuti oggi in una scuola dell’infanzia di Bussi sul Tirino, in provincia di Pescara. Una famiglia di una decina di cinghiali ha fatto irruzione all’interno della recinzione della scuola. Prima hanno attraversato un varco per poi sfondare il vetro della porta d’ingresso.

Il più grande fra gli animali è entrato in un’aula della scuola dove in quel momento si trovavano bambini intenti a seguire una lezione. I bimbi sono stati subito messi in sicurezza e spostati in un’altra aula dal personale scolastico.

Il cinghiale ha distrutto l’aula, uscendo poi dalla porta antipanico. L’animale ha girato per un po’ all’esterno della struttura scolastica con il resto della famiglia, per poi allontanarsi. Fortunatamente nessuno dei presenti sono rimasti feriti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il personale sanitario, e il sindaco di Bussi, Salvatore Lagatta.

Condividi