Covid, Ricciardi non si dà pace: “gravissimo reintegrare i non vaccinati e sospendere il bollettino”

Covid, il consigliere dell'ex ministro Speranza Walter Ricciardi critica le scelte del nuovo Governo che con il neo ministro Schillaci ha subito ripristinato libertà fondamentali
MeteoWeb

E’ una decisione che mi lascia molto perplesso quella di Schillaci: l’importante è che almeno l’accesso ai dati sia garantito. Le strategie di comunicazione per il pubblico sono discrezionali, ma l’andamento dell’epidemia è preoccupante e quindi l’occhio degli epidemiologi è fondamentale“. Lo dice all’AGI Walter Ricciardi, docente di Igiene all’università Cattolica di Roma e consigliere dell’ex ministro Speranza, in relazione alla decisione del ministero della Salute di abbandonare progressivamente le misure restrittive e tornare alla normalità pre-pandemia.

E’ un errore gravissimo inoltre far tornare i sanitari non vaccinati a lavorare. Io avrei tenuto anche le mascherine nei luoghi affollati dove ci sono fragili. Dunque lasciare gli operatori non vaccinati accanto ai più deboli in ospedale è un errore gravissimo nei confronti di loro stessi e soprattutto dei pazienti“.

Condividi