Incendio divampa in appartamento a Catanzaro, 3 giovani vittime e 4 feriti | FOTO

Un incendio è divampato in un'abitazione in Via Caduti 16 marzo 1978, nella zona Sud
  • incendio catanzaro
  • incendio catanzaro
  • incendio catanzaro
  • incendio catanzaro
/
MeteoWeb

Tragedia a Catanzaro: 3 giovani sono morti e altre 4 persone sono rimaste ferite a causa di un incendio divampato in un’abitazione in Via Caduti 16 marzo 1978, nella zona Sud. Nell’appartamento interessato, al 5° piano, viveva un nucleo familiare composto da 7 persone: 4 sono state salvate, 2 delle quali con ustioni gravi e sono trasferite nei centri grandi ustioni di Bari e Catania, mentre le altre 2 sono state trasportate presso la struttura ospedaliera di Catanzaro. Le 3 vittime (12, 14 e 22 anni) sono decedute all’interno dell’appartamento: i corpi sono stati rinvenuti dai pompieri durante le operazioni di spegnimento.

In corso le operazioni di smassamento e di messa in sicurezza del posto. Gli occupanti dell’appartamento attiguo a quello interessato dall’incendio sono stati evacuati. Sul posto anche i Carabinieri per accertare la dinamica.

Siamo di fronte ad una tragedia immane. Tre fratelli, il più piccolo aveva 12 anni, sono morti a Catanzaro in seguito ad un incendio che ha devastato l’abitazione nella quale vivevano. I genitori e altri due figli sono feriti, anche in modo grave,” ha affermato Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria. “La Giunta esprime sincero cordoglio per le vittime. Tutta la Calabria si stringe a questa famiglia distrutta e alla comunità catanzarese in questo momento di grande dolore. Una preghiera per chi non c’è più“.

Condividi