Maltempo: brusco innalzamento del fiume Misa, notte di apprensione a Senigallia

Allerta nella notte per il livello del fiume nella zona colpita dall'alluvione. Nel corso delle ore l'emergenza è poi rientrata
MeteoWeb

Notte di apprensione a Senigallia per un innalzamento repentino del Misa a Bettolelle, una delle zone colpite dall’alluvione lo scorso 15 settembre: lo ha segnalato il Comune, che monitora strettamente la situazione meteo e informa costantemente la popolazione. Il Comune ha chiesto ai residenti di salire ai piani alti, per il superamento della soglia di allarme. Al momento dell’avviso, il fiume era stabile a 2,80 metri nel quartiere di Bettolelle.

Nel corso delle ore l’emergenza è rientrata, e il Comune ha informato inizialmente che a Bettolelle di Senigallia il livello del fiume Misa era in calo, rimanendo, però, su livelli di allerta. In seguito è tornato sotto il livello di allarme. La piena è passata in centro senza problemi, e al momento non sono previste altre piogge.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi