Maltempo Sicilia: alluvione a Sciacca, esondato il torrente San Marco | FOTO e VIDEO

Esondazione del torrente San Marco, che attraversa la contrada Foggia: pesanti allagamenti
  • sciacca
  • sciacca
  • sciacca
/
MeteoWeb

Pesante nubifragio questa mattina a Sciacca (Agrigento): le piogge intense hanno provocato l’esondazione del torrente San Marco, che attraversa la contrada Foggia. Si tratta della stessa zona dove l’11 novembre 2021 si erano registrati forti allagamenti. Personale della protezione civile del Comune sta effettuando sopralluoghi per verificare eventuali situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica. Il sindaco Fabio Termine ha convocato il Centro Operativo Comunale.

Il nubifragio ha creato problemi anche nel complesso operatorio dell’ospedale “Giovanni Paolo II”, dove le attività programmate sono state sospese per un allagamento. L’acqua piovana è riuscita ad infiltrarsi dal tetto. È in corso l’intervento di ripristino della normalità e del ritorno delle sale operatorie al loro normale funzionamento.  

Alluvione in Sicilia, Sciacca sott'acqua
Alluvione in Sicilia, a Sciacca strade come fiumi

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi