In Veneto, si affermerà in maniera sempre più decisa l’influenza di un promontorio anticiclonico in espansione dal Mediterraneo: si avranno quindi condizioni di tempo stabile con temperature prossime o un po’ superiori alla media del periodo. Potranno verificarsi però degli annuvolamenti, fino a lunedì per la marginale influenza di correnti cicloniche associate ad una depressione sull’Europa orientale, e, in generale, per il ristagno di umidità nei bassi livelli dell’atmosfera che darà luogo a nuvolosità bassa sulla pianura e nelle valli nelle ore più fredde.
Pomeriggio/sera di Domenica 2
Cielo sereno o poco nuvoloso per passaggi di velature e per possibili nubi basse in serata. Temperature diurne in aumento. Venti in quota moderati/tesi nord-occidentali; altrove deboli o a tratti moderati di direzione variabile.
Lunedì 3
Cielo: Tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso con nubi basse nelle ore più fredde nelle valli e in pianura, dove saranno possibili anche delle foschie o locali nebbie.
Precipitazioni: Assenti – Nulla (0%)
Temperature: In montagna minime senza notevoli variazioni, massime in calo in quota, in ripresa nelle valli. In pianura minime in ripresa, massime stazionarie.
Venti: In quota nord-occidentali tesi, a tratti forti, nella prima metà della giornata, poi in attenuazione; nelle valli variabili, salvo locali rinforzi di Foehn. In pianura dai settori orientali, in prevalenza deboli, salvo moderati rinforzi in prossimità della costa da nord-est nella prima metà della giornata e da sud-est nel pomeriggio.
Mare: Poco mosso fino al pomeriggio, poi quasi calmo.
Martedì 4
Cielo: Cielo poco o parzialmente nuvoloso per velature e, in pianura e nelle valli, anche per nubi basse anche con foschie o locali nebbie, specie nelle ore più fredde.
Precipitazioni: Assenti – Nulla (0%)
Temperature: In pianura tendenti ad un lieve calo, salvo locale rialzo delle minime sulle zone settentrionali. In montagna minime senza notevoli variazioni, massime in diminuzione nelle valli, in aumento in quota.
Venti: In quota moderati nord-occidentali; nelle valli variabili. In pianura deboli, a tratti moderati, in prevalenza dai settori orientali.
Mare: Poco mosso, a tratti mosso specie al largo.
Mercoledì 5
Tempo stabile con cielo poco o parzialmente nuvoloso, con foschie e nebbie in pianura e nelle valli nelle ore più fredde. Temperature prevalentemente in aumento soprattutto sulle zone centro-settentrionali e nei valori massimi; in pianura possibile locale lieve calo delle minime.
Giovedì 6
Cielo sereno o poco nuvoloso, con nubi basse, foschie e nebbie, specie nelle ore più fredde. Temperature senza notevoli variazioni o in aumento nei valori massimi in montagna.