Oggi il rientro di Samantha Cristoforetti: come vederlo in diretta

Tra poche ore il rientro della missione Crew-4 sulla Terra dalla Stazione Spaziale Internazionale
MeteoWeb

A causa del maltempo nel sito di ammaraggio previsto, la NASA ha annullato ieri, per la seconda volta in poche ore, il rientro della missione Crew-4 sulla Terra dalla Stazione Spaziale Internazionale: il viaggio di ritorno è stato rimandato ad oggi con “una maggiore certezza di previsione“.

Poche ore prima della separazione della capsula Crew Dragon Freedom di SpaceX, con i suoi 4 membri dell’equipaggio a bordo –  Samantha Cristoforetti, il comandante Kjell Lindgren, Jessica Watkins e Bob Hines – i controllori di volo della NASA hanno sospeso le operazioni e annullato la partenza, fissando per oggi la nuova possibilità di rientro, con undocking previsto non prima delle 17:35 ora italiana (splashdown alle 22:50). “Le squadre della missione continuano a monitorare un fronte freddo che sta attraversando la Florida, portando forti venti e pioggia vicino alle aree di splashdown,” ha spiegato ieri l’Agenzia spaziale.

Si tratta del secondo rinvio del rientro di questa missione che avrebbe dovuto iniziare il suo viaggio verso la Terra mercoledì scorso.

La NASA trasmetterà in diretta le immagini delle operazioni di undocking e ammaraggio: di seguito il canale ufficiale dell’Agenzia spaziale.

Condividi