Fa una passeggiata nei boschi e non rientra: escursionista trovato morto in Trentino

È possibile che l'escursionista sia scivolato mentre stava percorrendo il sentiero che si snoda nel bosco tra le frazioni di Boccaldo e Giazzera, in Trentino
MeteoWeb

Un escursionista di 76 anni è morto durante un’escursione in Trentino. L’uomo, di origine italiana ma residente in Belgio, era uscito nel primo pomeriggio di ieri, 11 ottobre, per un’escursione nei dintorni dell’abitato di Boccaldo, seguendo un itinerario che era solito percorrere frequentemente. Allarmata dal suo mancato rientro, la moglie ha allertato i soccorritori.  

Le ricerche sono iniziate intorno alle 22 di ieri per poi chiudersi con un tragico epilogo stamattina intorno alle 10:30. L’uomo è stato ritrovato senza vita ai piedi di un salto di roccia a valle del sentiero che si snoda nel bosco tra le frazioni di Boccaldo e Giazzera, nel comune di Trambileno. Sulle cause del decesso sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine. È possibile che l’uomo sia scivolato mentre stava percorrendo il sentiero, a circa 920 metri altitudine. 

Alle ricerche hanno partecipato le squadre del Soccorso Alpino delle stazioni di Vallagarina, Ala, Altipiani e Trento-Monte Bondone, le unità cinofile e il gruppo tecnico di ricerca del Soccorso Alpino, le unità cinofile della Guardia di Finanza, della scuola provinciale cani da ricerca e catastrofe, della Croce Rossa e del Centro addestramento alpino della polizia di Stato di Moena, assieme ai Vigili del Fuoco con i droni e le forze dell’ordine.  

Condividi