Precipita durante un’escursione: morto un noto fotografo trentino

Piero Cavagna è precipitato per circa una trentina di metri lungo un pendio caratterizzato da salti di roccia ad una quota di circa 1.000 metri
MeteoWeb

Incidente mortale durante un’escursione sulle montagne del Trentino. Un uomo è morto dopo essere precipitato per circa una trentina di metri mentre percorreva il ‘sentiero 627’ che collega la frazione di Margone nella Valle dei Laghi alla malga Bael. L’incidente si è verificato a circa 1.000 metri lungo un pendio caratterizzato da salti di roccia. 

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata poco dopo le 14 da parte della moglie che era con lui. Il tecnico di elisoccorso e l’equipe sanitaria sono stati calati dall’elicottero con il verricello sul posto ma per l’uomo non c’era ormai nulla da fare. 

La vittima è Piero Cavagna, 63 anni, noto fotografo di Trento. La moglie è stata soccorsa in stato di shock. Dopo la constatazione del decesso da parte del medico e dopo il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata a bordo dell’elicottero e portata a Ranzo.  

Condividi