“La pressione è in leggero calo in quota, ma da giovedì torneranno condizioni pienamente anticicloniche; la caratteristica meteorologica saliente sarà l’assenza di precipitazioni“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.
Oggi parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Sulle Dolomiti qualche piovasco di pomeriggio. Temperature in calo leggero/moderato rispetto a martedì, un po’ sopra la media.
Domani nella prima metà di giornata nuvolosità in diminuzione fino a cielo sereno o poco nuvoloso ovunque dal mattino, nella seconda metà di giornata nuvolosità in aumento fino a cielo anche nuvoloso di sera.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In calo leggero/moderato rispetto a mercoledì, un po’ sopra la media di notte e prossime alla media di giorno.
Venti: Deboli/moderati; sulla pianura fino al mattino da nord-est e dal pomeriggio con direzione variabile, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da ovest.
Mare: Poco mosso fino al mattino, calmo dal pomeriggio.
Venerdì 14 poco o parzialmente nuvoloso, sulla pianura e nelle valli prealpine locali nebbie di notte e in dissovimento di mattina.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Simili a giovedì.
Venti: Deboli/moderati, in alta montagna da nord-ovest e altrove con direzione variabile.
Mare: Calmo.
Sabato 15 alternanza di nuvole e rasserenamenti, senza precipitazioni e con alcune nebbie sulla pianura e nelle valli prealpine fino al primo mattino. Temperature in aumento.
Domenica 16 alternanza di nuvole e rasserenamenti, senza precipitazioni e con alcune nebbie sulla pianura e nelle valli prealpine fino al primo mattino. Temperature in aumento.