“Anticiclone Subtropicale Africano in estensione verso le nostre latitudini almeno fino a giovedì; le caratteristiche meteorologiche salienti continueranno ad essere l’assenza di precipitazioni e le temperature sopra la media specie a metà settimana“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.
Oggi non si verificheranno precipitazioni. Sulle Dolomiti sereno o poco nuvoloso, sulle Prealpi poco o parzialmente nuvoloso, sulla pianura alternanza di nuvole e rasserenamenti. Temperature in aumento leggero/moderato rispetto a sabato, sopra la media in modo moderato/sensibile.
Domani sulle Dolomiti sereno o poco nuvoloso, altrove alternanza di nuvole e rasserenamenti. Nella prima metà di giornata di notte nebbie da diffuse a locali andando dalla costa a pedemontana e valli prealpine, di mattina in dissolvimento.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Simili a domenica, eccetto aumenti leggeri/moderati in alta montagna; valori sopra la media in modo moderato/sensibile.
Venti: Deboli/moderati, in alta montagna da sud-ovest e altrove con direzione variabile.
Mare: Calmo.
Martedì 18 in prevalenza sereno o poco nuvoloso, sulle zone pianeggianti e prealpine fino al mattino poco o parzialmente nuvoloso. Nella prima metà di giornata di notte nebbie da diffuse a locali andando dalla costa a pedemontana e valli prealpine, di mattina in dissolvimento.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Senza variazioni di rilievo di notte e in aumento leggero/moderato di giorno rispetto a lunedì.
Venti: Deboli/moderati; in alta montagna in rotazione da sud-ovest a nord-ovest col passar delle ore, altrove con direzione variabile.
Mare: Calmo.
Mercoledì 19 non si verificheranno precipitazioni. Cielo sereno o poco nuvoloso. Sulla pianura nella prima metà di giornata varie nebbie di notte e in dissolvimento di mattina. Temperature in aumento, eccetto diminuzioni diurne in alta montagna.
Giovedì 20 nuvolosità in aumento, senza precipitazioni e con alcune nebbie di notte sulla pianura. Temperature con andamento irregolare di notte e in calo dal mattino.