“Anticiclone Subtropicale Africano in estensione verso le nostre latitudini almeno fino a domenica; le caratteristiche meteorologiche salienti saranno l’assenza di precipitazioni e le temperature molto sopra la media, situazione senz’altro inusuale per la fine di ottobre“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.
Oggi non si verificheranno precipitazioni. Nuvolosità in diminuzione fino a cielo ovunque sereno o poco nuvoloso entro sera. Temperature in aumento leggero/moderato rispetto a martedì e molto sopra la media.
Giovedì 27 nella prima metà di giornata poco o parzialmente nuvoloso, con nebbie sparse a sud dell’asse Verona-Treviso e locali sul resto della pianura e nelle valli prealpine di notte e in dissolvimento di mattina; nella seconda metà di giornata sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a mercoledì fino al mattino in calo leggero/moderato eccetto stazionarietà in alta montagna, dal pomeriggio senza variazioni di rilievo sulla pianura e altrove in aumento leggero/moderato; valori molto sopra la media.
Venti: Deboli/moderati, in alta montagna da nord e altrove con direzione variabile.
Mare: Calmo.
Venerdì 28 poco o parzialmente nuvoloso; nella prima metà di giornata nebbie sparse a sud dell’asse Verona-Treviso e locali sul resto della pianura e nelle valli prealpine, in dissolvimento di mattina.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Stazionarie sulla pianura e in aumento leggero/moderato sui monti rispetto a giovedì.
Venti: Deboli/moderati, in alta montagna da nord-ovest e altrove con direzione variabile.
Mare: Calmo.
Sabato 29 non si verificheranno precipitazioni, cielo sereno o poco nuvoloso, sulla pianura varie nebbie di notte e in dissolvimento di mattina, temperature senza variazioni di rilievo sulla pianura e in aumento sui monti.
Domenica 30 non si verificheranno precipitazioni, cielo sereno o poco nuvoloso, sulla pianura varie nebbie di notte e in dissolvimento di mattina, temperature senza variazioni di rilievo sulla pianura e in aumento sui monti.