WhatsApp non funziona: oggi, 25 ottobre 2022, la chat più popolare è in down con segnalazioni da tutto il mondo. In Italia i problemi (in particolare l’impossibilità di mandare messaggi e di connettersi via browser) sono stati registrati a partire dalle 9 circa, con segnalazioni anche nella notte. Su Twitter l’hashtag #whatsappdown è in tendenza.
Sconosciuta al momento la causa del down del servizio di messaggistica di proprietà di Meta (Facebook). Gli altri servizi (come Facebook e Instagram) sembrano invece funzionare correttamente.
“Siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi ad inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile,” ha affermato un portavoce di WhatsApp.
Gli ultimi disservizi risalgono a circa un anno fa, il 4 ottobre 2021 quando un down aveva bloccato tutte le app del gruppo Meta, comprese Instagram e Facebook, per 6 ore circa. In quella circostanza, dopo il ripristino dei servizi, erano arrivate anche le scuse ufficiale del fondatore Mark Zuckerberg.
*** AGGIORNAMENTO ORE 11:15 ***
Ritorna a funzionare WhatsApp: al momento il sistema di messaggistica di proprietà di Meta presenta a tratti dei problemi di connessione che dovrebbero essere ormai in via di risoluzione.