Il satellite ArgoMoon cattura la Luna, Cirio: “orgoglio del Piemonte”

"Questa foto straordinaria è stata scattata dal satellite ArgoMoon, realizzato a Torino dalla Argotec", sottolinea Cirio commentando una foto della Luna
MeteoWeb

Il Piemonte a un passo dalla Luna! Un grande orgoglio per la nostra regione“. Così, su Facebook, il Presidente della Regione, Alberto Cirio, che condivide l’ultima immagine della Luna scattata e inviata da ArgoMoon, da una distanza di 170 mila km dal satellite della Terra.  

Questa foto straordinaria – sottolinea Cirio – è stata scattata dal satellite ArgoMoon, realizzato a Torino dalla Argotec, una delle nostre eccellenze nel settore aerospaziale. L’immagine ritrae il lato ‘nascosto’ della Luna, quello che non è visibile dalla Terra. Più precisamente il lato ovest, con il Mare delle Tempeste. Ma la cosa grandiosa – aggiunge – è che il satellite che ha scattato questa foto ha la dimensione di una piccola valigetta 24 ore e all’interno un enorme concentrato di tecnologia”.  

Cirio ricorda che ArgoMoon “è stato lanciato pochi giorni fa nello spazio con la prima missione del programma NASA Artemis, che riporterà l’uomo e la prima donna sulla Luna. Un grande orgoglio per il nostro Piemonte”. 

Condividi