‘Fantasma’ entra in ospedale: il VIDEO che ha scioccato l’Argentina

Il video della paziente fantasma entrata in un ospedale argentino sta facendo il giro del mondo e sul caso è stata aperta un'inchiesta interna
VIDEO
Paziente 'fantasma' accolta in un ospedale argentino
MeteoWeb

E’ un fantasma quello ripreso dalla telecamera di un ospedale? Un video del Sanatorio Finochietto di Buenos Aires, in Argentina, mostra una guardia di sicurezza conversare con una figura invisibile. La guardia mostra persino la direzione che il paziente immaginario deve prendere per recarsi verso la stanza del medico.

Lo strano filmato della CCTV del “paziente fantasma” è stato condiviso su Reddit. Secondo quanto si legge sui media locali, la guardia dice di aver ricevuto una donna anziana, che però era morta il giorno prima, alle 3:36 del mattino. L’anziana gli avrebbe chiesto di vedere un medico. Nel video diventato virale, la guardia stava chiacchierando con l’entità misteriosa e le ha offerto una sedia a rotelle.

La guardia è convinta di aver visto e parlato con la donna. Ma ore dopo, quando ha notato che l’anziana non era mai uscita dall’ufficio del medico, l’uomo l’ha cercata. I medici, allibiti, hanno chiesto alla guardia maggiori dettagli sulla paziente. L’uomo ha riferito loro il nome dell’anziana donna, identico a quello di una persona morta il giorno prima nel medesimo ospedale.

Le immagini dell’interazione con il “paziente fantasma” sono state condivise su tutti i social media. Secondo l’ospedale, l’uomo della sicurezza avrebbe finto di occuparsi del paziente invisibile “per scherzo per avere visibilità“.

In merito alla porta che si è aperta per ricevere il paziente, l’ospedale ha spiegato che la porta era rotta e continuava ad aprirsi da sola. “Poiché era rotta, si è aperta da sola 28 volte durante le 10 ore tra giovedì sera e venerdì mattina presto”. L’ospedale ha aggiunto che la vicenda è ora “sotto inchiesta“.

Condividi